Il maso per le vostre vacanze

Godetevi vacanze tranquille al maso Altebner situato nella frazione di Seit a 73 m slm, immerso tra frutteti, orti e una piccola vigna, è la partenza ottimale per una passeggiata in mezzo alla natura. E dopo aver camminato nel verde dei boschi, cosa c è di meglio di potersi ristorare con i prodotti freschi che ogni giorno raccogliamo dalla nostra terra? Frutta e verdura cosi come uova fresche Vi faranno sentire ulteriormente a contatto con la vita contadina. Durante una visita del maso potete scoprire la vita sul nostro maso e la tradizione altoatesina. 

Vi troverete a pochi passi dalla città di Bolzano (solo 12 km) ma vi sentirete in un paradiso immerso nel verde! I bambini potranno gironzolare liberamente attorno al maso e giocare nel parco giochi. E per affascinare adulti e bambini…il nostro minizoo!

Lasciatevi viziare dall'ospitalità della famiglia Zelger-Obrist!

La vita contadina al maso

Al maso Altebnerhof ogni componente della famiglia ha il suo compito. Georg, il capofamiglia, svolge i lavori pesanti nel bosco, nel frutteto e nel piccolo vigneto. Nel tempo libero coltiva la passione della caccia. Wilma, la contadina, si prende amorevolmente cura del grande orto e ne vende i prodotti una volta alla settimana al mercato del contadino a Laives. Ha una grande passione per il canto e coltiva questo suo hobby cantando in numerosi cori. Petra, la figlia maggiore, non abita più al maso ma offre ugualmente il suo aiuto. Martine, la figlia minore e giovane contadina, vive al maso e si occupa in prima persona dell’accoglimento degli ospiti, aiuta la mamma nella cura dell’orto e accudisce gli animali. 

I nostri amici a quattro zampe

Il nostro minizoo è un’ esperienza unica per i bambini. I nostri cani amano la loro compagnia e non vedono l’ora di poter giocare! Porcellini d'India e coniglietti adorano le coccole e il nostro gallo ha sempre un occhio puntato sulle sue galline. Ma…. sentite questo fruscio dietro ai cespugli?... sicuramente sarà una delle nostre graziose caprette nane!

Vacanze indimenticabili in ogni stagione

Tutto l’anno Vi aspetta qualcosa di speciale e interessante.

Primavera

In primavera potrete scaldarvi ai primi caldi raggi di sole, passeggiando nella natura nel periodo del suo risveglio. Ad inizio aprile i boccioli dei meleti Vi regaleranno un meraviglioso paesaggio bianco, che potrete ammirare intraprendendo delle gite passando fra i frutteti del fondo valle.

Estate

In estate vi dimenticherete del caldo delle città, deliziando della fresca aria di montagna. I fiori e i cespugli sono al massimo della loro fioritura e frutta e verdura fresca sono a disposizione ogni giorno. Escursione al fresco, qualche bagno nei laghi vicini e piacevoli serate estive renderanno unica e indimenticabile la Vostra vacanza. 

Autunno

In autunno è tempo di raccolta al maso Altebnerhof! Assieme alle mele, ci dedichiamo alla raccolta dell’uva per il nostro vino della casa. Questa è la stagione in cui la natura regala davvero dei colori meravigliosi. Perdetevi allora in mezzo ad essi e al ritorno della Vostra passeggiata Vi aspettiamo con un piatto di caldarroste e un bicchiere di mosto.

Inverno

L’inverno qui da noi è un periodo molto tranquillo ed è l’ideale per chi cerca silenzio e calma. In questo periodo dell’anno ci occupiamo della potatura dei meleti e dei vigneti e in cantina matura la nuova annata. Meta magica sono i mercatini di Natale che si trovano nelle nostre vicinanze, oppure potrete trascorrere una giornata di acquisti a Laives. 

lg md sm xs